Ricerca corsi
Categoria
Docente\Partner
Dalla data:
Alla data:
Ricerca libera

AUTOCAD® 2D
Funzionalità avanzate (A03.01)
L'obiettivo complessivo di questo corso consiste nell'approfondimento di quelle funzionalità avanzate 2D di AutoCAD® che, in funzione dello “stile” di comunicazione degli elaborati progettuali, permettono di conferire e standardizzare una correttezza tecnica ed un aspetto impeccabile alle tavole grafiche per i reparti di produzione e per la documentazione e comunicazione aziendale.

AUTOCAD® 3D
Funzionalità avanzate (A04.01)
L'obiettivo complessivo di questo corso consiste nell'approfondimento delle funzionalità avanzate 3D di AutoCAD®.

DISEGNO TECNICO PER LA PROGETTAZIONE INDUSTRIALE
CON AUTOCAD® 2D (A01.01)
L’obiettivo di questo corso è illustrare, esemplificare ed applicare le caratteristiche e le potenzialità messe a disposizione dalle ultime release del software AutoCAD® per la stesura di elaborati grafici bidimensionali, al fine di incrementare significativamente la propria produttività nel settore del disegno tecnico.

INVENTOR®
Base (A06.01)
Gli obiettivi di questo corso mirano all'acquisizione complessiva delle metodologie CAD di progettazione di sistemi di componenti standard e personalizzati. E' previsto l'utilizzo di Inventor® (by Autodesk), appartenente alla categoria di software CAD cosiddetta “mid-range” (ormai fortemente evoluta e specializzata), che tiene conto dell'intero flusso di informazioni geometriche, tecniche e di relazione tra specifiche parti inserite organicamente in assiemi funzionali. Le prestazioni di tale software, basate su metodologie a “feature”, variazionali e parametriche, richiedono una consapevole assimilazione di nuovi concetti ed operatività, più avanzati e più produttivi rispetto ai generici CAD 2D e 3D a “modellazione geometrica diretta”.

MODELLAZIONE TRIDIMENSIONALE
CON AUTOCAD® 3D (A02.01)
L’obiettivo di questo corso è illustrare, esemplificare ed applicare le caratteristiche e le potenzialità messe a disposizione dalle ultime release del software AutoCAD® per la stesura di modelli tridimensionali, ed usufruirne per migliorare significativamente il processo ideativo e di progettazione di oggetti 3D, nonché di redazione delle tavole tecniche.

SOLIDWORKS®
Base (A05.01)
Gli obiettivi di questo corso mirano all'acquisizione complessiva delle metodologie CAD di progettazione di sistemi di componenti standard e personalizzati. E' previsto l'utilizzo di Solidwork® (by Dassault), appartenente alla categoria di software CAD cosiddetta “mid-range” (ormai fortemente evoluta e specializzata) che tiene conto dell'intero flusso di informazioni geometriche, tecniche e di relazione tra specifiche parti inserite organicamente in assiemi funzionali. Le prestazioni di tale software, basate su metodologie a “feature”, variazionali e parametriche, richiedono una consapevole assimilazione di nuovi concetti ed operatività, più avanzati e più produttivi rispetto ai generici CAD 2D e 3D a “modellazione geometrica diretta”.


Torna alla home