Ricerca corsi
Categoria
Scegli una categoria
Analisi Sensoriale
CAD - Progettazione
Comunicazione
Grafica Digitale
Informatica e Reti
Internazionalizzazione d'Impresa
Lingue
Marketing Strategico - CRM
Organizzazione Aziendale
Project Management
Risorse Umane
Sicurezza sul Lavoro
Web Marketing ed e-commerce
Docente\Partner
Selezionare un docente
Bianchini Palma Paolo
Borghesio Viviana
British Institutes Portogruaro
D'Aponte Michele
EF Lingue S.Donà
EF Lingue Udine
Ergon Formazione
Ergon Formazione Sicurezza
Gnes Paolo
Gobbo Daniele
LAS Sensory Group
Longo Elia Alessandro
Maple Academy
Medico
Milanese Stefano
Non definito
Paternicò Antonio
Rossi Giacomo
Sviluppo e Formazione
Tecnico
Torbianelli Marco
Traversari Matteo
Vigutto Piero
Dalla data:
Alla data:
Ricerca libera
DEM - Direct E-mail Marketing:
Creazione e gestione campagne di e-mail marketing (W01.01)
Al termine del corso il partecipante sarà in grado di impostare e configurare correttamente una campagna professionale di invio newsletter e comunicazioni commerciali. Conoscerà le tecniche più efficaci per adottare le migliori strategie di invio in rapporto agli obiettivi. Potrà valutare i risultati delle proprie azioni attraverso l'analisi degli indicatori di base.
E-COMMERCE:
Progettare e gestire un e-commerce di successo (W05.01)
Al termine del corso il partecipante sarà in possesso di tutte le conoscenze legate alla progettazione, realizzazione e gestione di un negozio on-line di successo. Sarà capace di definire la struttura più adeguata per accompagnare il cliente nel proprio percorso di acquisto. Avrà acquisito le informazioni legate agli aspetti legali e normativi che regolano gli acquisti online. Possiederà le conoscenze di web marketing che gli permetteranno di vendere di più.
ELABORAZIONE IMMAGINI
Fotoritocco con Adobe® Photoshop® (G06.01)
Al termine del corso il partecipante saprà valutare le caratteristiche delle immagini e operare in autonomia ritocchi semplici e complessi in forma rapida.
ELABORAZIONE IMMAGINI
Fotomontaggio e calibrazione con Adobe® Photoshop® (G07.01)
Al termine del corso il partecipante conoscerà gli strumenti avanzati per l’implementazione delle immagini, avrà una panoramica sulle problematiche relative ai flussi di lavoro.
ELABORAZIONE IMMAGINI
Fotoritocco con Gimp (G16.01)
Al termine del corso il partecipante saprà valutare le caratteristiche delle immagini e operare in autonomia ritocchi semplici e complessi in forma rapida.
ELABORAZIONE IMMAGINI
Fotomontaggio e calibrazione con Gimp (G17.01)
Al termine del corso il partecipante conoscerà gli strumenti avanzati per l’implementazione delle immagini, avrà una panoramica sulle problematiche relative ai flussi di lavoro.
GESTIONE DELLA GRAFICA DIGITALE IN AZIENDA (G03.01)
Al termine del corso il partecipante saprà affrontare in autonomia le principali problematiche connesse all'utilizzo di materiale grafico (loghi, immagini, testi) in azienda.
GOOGLE ADWORDS:
Realizzare campagne pubblicitarie di successo con AdWords (W04.01)
Al termine del corso il partecipante sarà in grado di impostare e configurare correttamente una campagna professionale di pubblicità on-line su Google AdWords. Conoscerà le tecniche più efficaci per creare annunci che garantiscano il raggiungimento degli obiettivi prefissati. Acquisirà tecniche per l'ottimizzazione e potrà valutare i risultati delle campagne pubblicitarie attraverso l'analisi degli indicatori di riferimento.
GOOGLE ANALYTICS:
Teoria e pratica del misurare il successo on-line (W02.01)
Al termine del corso il partecipante conoscerà la teoria delle Web Analytics. Potrà configurare correttamente le Google Analytics in riferimento al proprio sito, definendone obiettivi e conversioni. Infine avrà le competenze per misurare il successo del sito web e trarre concrete informazioni per definire strategie di miglioramento sulla presenza on-line dell'azienda.
IL DISEGNO GRAFICO
con Adobe® Illustrator® (G08.01)
Al termine del corso il partecipante avrà una conoscenza di base del disegno vettoriale, saprà utilizzare le forme geometriche per la realizzazione di pittogrammi e avrà cognizione dello strumento penna per la creazione di forme libere.
IMPAGINAZIONE ELETTRONICA
con Adobe® Indesign® (G12.01)
Al termine del corso il partecipante avrà una conoscenza di base dei principali concetti e strumenti d'impaginazione.
IMPAGINAZIONE ELETTRONICA
con Microsoft® Publisher® (G13.01)
Al termine del corso il partecipante avrà una conoscenza di base dei principali concetti e strumenti di impaginazione.
INTRODUZIONE ALL’ELABORAZIONE IMMAGINI
con Adobe® Photoshop® (G04.01)
Al termine del corso il partecipante conoscerà le caratteristiche delle immagini digitali, saprà affrontare in autonomia le problematiche di base connesse alle elaborazioni possibili.
INTRODUZIONE ALL’ELABORAZIONE IMMAGINI
con Gimp (G05.01)
Al termine del corso il partecipante conoscerà le caratteristiche delle immagini digitali, saprà affrontare in autonomia le problematiche di base connesse alle elaborazioni possibili.
INTRODUZIONE ALLA GRAFICA DIGITALE (G01.01)
Al termine del corso il partecipante avrà una conoscenza di base dei principali ambiti di intervento, degli strumenti a disposizione e delle problematiche connesse all'utilizzo dei vari file.
LA GRAFICA VETTORIALE
con Adobe® Illustrator® (G10.01)
Al termine del corso il partecipante avrà una conoscenza di base degli strumenti a disposizione nel software di grafica vettoriale.
PROGETTARE PRESENTAZIONI EFFICACI (G15.01)
Al termine del corso il partecipante avrà una conoscenza di base dei principali concetti di progettazione grafica.
SEO - Search Engine Optimization:
Strategie e strumenti per essere visibili on-line (W03.01)
Al termine del corso il partecipante conoscerà gli elementi fondamentali che determinano il posizionamento dei siti web nei motori di ricerca, es. Google. Approfondirà la conoscenza dei fattori di ottimizzazione in grado di aumentare la popolarità del sito internet. Acquisirà le tecniche necessarie alla riduzione degli errori procedurali più diffusi. Riceverà le informazioni di base per operare con i CMS più diffusi come Joomla e Wordpress.
STRUMENTI PER LA GRAFICA DIGITALE (G02.01)
Al termine del corso il partecipante avrà una conoscenza di base dei principali programmi, le loro funzioni e le alternative possibili.
Torna alla home