Ricerca corsi
Categoria
Docente\Partner
Dalla data:
Alla data:
Ricerca libera

ADOBE® FLASH®
come creare animazioni, presentazioni, banner o interfacce web (I26.01)
Al termine del corso il partecipante imparerà a usare Adobe® Flash®, a creare delle animazioni da usare in locale, su dvd multimediali o su un sito web e a creare banner pubblicitari per il web.

BASI DI NETWORKING (I07.01)
Al termine del corso i partecipanti conosceranno: protocolli del modello ISO/OSI e TCP/IP; la pianificazione degli indirizzi di rete e sotto-rete; la pianificazione delle reti e delle sotto-reti e loro cablaggio; gli strumenti di configurazione e testing delle Reti; tecniche di risoluzione di problemi di rete.

CORSO CCNA1
INTRODUZIONE AL NETWORKING (I19.01)
Formare una figura professionale in grado di rispondere alle nuove esigenze aziendali nell’ambito del networking e delle telecomunicazioni; l’utente potrà installare, configurare e operare all’interno di servizi LAN. Conoscerà: il funzionamento dei principali protocolli di comunicazione; il funzionamento dei componenti di rete; sapranno analizzare i comportamenti e le caratteristiche dei livelli di trasporto e rete; indirizzamento IPv4 e IPv6; le tecniche di subnetting e pianificazione degli indirizzi; analisi e configurazione di servizi LAN; principi di costruzione di Reti Ethernet utilizzando Switch e Router; comandi di configurazione di Switch e Router.

CORSO CCNA2
PROTOCOLLI DI ROUTING (I20.01)
Formare una figura professionale in grado di rispondere alle nuove esigenze aziendali nell’ambito del networking e delle telecomunicazioni; l’utente potrà configurare i principali protocolli di Routing e gestire in modo ottimale l’instradamento delle informazioni. Al termine del corso i partecipanti conosceranno: il funzionamento dei principali protocolli di Routing, le tecniche avanzate di indirizzamento IP (VLSM e CIDR) nella configurazione dei protocolli di Routing; le tecniche di risoluzione di problemi di routing.

CORSO CCNA3
LAN SWITCHING E WIRELESS (I21.01)
Formare una figura professionale in grado di rispondere alle nuove esigenze aziendali nell’ambito del networking e delle telecomunicazioni; l’utente potrà configurare apparecchiature di rete LAN gestendo al meglio il traffico locale tramite l’utilizzo delle VLAN e gestendo la sicurezza a livello 2 degli Switch della rete. Al termine del corso i partecipanti conosceranno le tecniche di configurazione degli Switch e degli Access Point; comprenderanno le topologie sulle reti switched e wireless; i comandi di configurazione degli switch tramite l’utilizzo della CLI e dell’interfaccia grafica; le tecniche di risoluzione di problemi di switching.

CORSO CCNA4
WAN TECHNOLOGIES (I22.01)
Formare una figura professionale in grado di rispondere alle nuove esigenze aziendali nell’ambito del networking e delle telecomunicazioni; l’utente potrà configurare apparecchiature di rete WAN e loro protocolli, inoltre avrà una conoscenza approfondita del protocollo IPv6. Al termine del corso i partecipanti conosceranno: la strutturazione delle reti WAN; l’analisi dei principali protocolli WAN; i principi di Network Security; la gestione della Access Control List; i principali servizi WAN; il protocollo IPv6; i servizi di traduzione automatica degli indirizzi; le tecniche di risoluzione dei problemi di comunicazione WAN.

DATABASE RELAZIONALE
Dalla teoria alla pratica (I24.01)
Al termine del corso i partecipanti conosceranno: i concetti teorici dei sistemi DBMS e RDBMS; le tecniche di progettazione di una base di dati; l’utilizzo dei modelli concettuale, logico e fisico; le tecniche di normalizzazione; le tecniche di costruzione di database; cenni sul linguaggio SQL.

FONDAMENTI DI INFORMATICA:
La storia, le basi, l'utilizzo più comune (I01.01)
Al termine del corso i partecipanti conosceranno: le basi dell’informatica, i fondamenti matematici (bit, byte, logica booleana), tutte le terminologie necessarie ad affrontare il mondo dell’ IT.

IBM® POWER SYSTEM® (AS/400®): Client Access
  (I03.01)
Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di: installare, configurare ed utilizzare IBM® Client Access®, creare sessioni di lavoro (video e stampante), utilizzare Database Navigator, esportazioni dati, ODBC.

IBM® POWER SYSTEM® (AS/400®): Esportazione Dati (I02.01)
Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di: svolgere in autonomia le attività di preparazione di liste e statistiche per mezzo di Query, SQL, Access; esportarle verso il modo PC e MS-Office®.

Impara a gestire un sito web con WORDPRESS® (I29.01)
Corso per imparare ad usare Wordpress, finalizzato a rendere autonomi i dipendenti di un azienda privata o di un’amministrazione pubblica nel gestire un sito web e/o nell’inserire i contenuti. Anche se non sei un informatico o un webmaster potrai gestire i contenuti di un sito web senza problemi. Non avrai bisogno di intervenire sul codice come un programmatore, ma potrai dedicarti tranquillamente solo alla gestione dei contenuti. Alla fine del corso il partecipante sarà in grado di inserire testi, immagini, video, link, documenti di Word, Excel, Powerpoint e PDF all’interno del sito web. Inoltre potrà gestire i menu di navigazione del sito, i banner pubblicitari, le news, i commenti dei visitatori, le gallerie fotografiche e di immagini, caricare video, analizzare le statistiche e come SEO gestire keywords e la SERP.

LA SICUREZZA IN RETE (I09.01)
Al termine del corso i partecipanti conosceranno: le problematiche generali sulla sicurezza (tipologie di attacchi, contromisure, politiche di sicurezza); le vulnerabilità a livello rete e a livello trasporto; gli strumenti per la sicurezza dei dati; la gestione dei certificati; gli algoritmi di autenticazione e scambio chiavi; l’architettura IPSec; le tecniche di crittazione dati tramite VPN (site-to site, remote access); i principi di configurazione di reti e firewall; i principi di sicurezza per le reti wireless.

LAN SWITCHING (I08.01)
Al termine del corso i partecipanti conosceranno: i principi del modello gerarchico di rete; il funzionamento delle apparecchiature LAN e la loro configurazione; il funzionamento e la configurazione delle Virtual Lan (VLAN); I protocolli di Spanning Tree e il loro funzionamento; la configurazione per la comunicazione tra VLAN (Intervlan Routing); i principi di sicurezza nelle reti LAN; la configurazione della sicurezza nella LAN.

LAN WIRELESS
Teoria e pratica (I10.01)
Conoscere: la terminologia, le proprietà e le specifiche tecniche delle principali tecnologie per la comunicazione wireless; le tematiche delle problematiche protocollari, tecniche e soluzioni alla base del funzionamento; l’implementazione di sistemi wireless. L’integrazione tra sistemi wired e wireless; le architetture dei sistemi e reti più diffuse e delle tecnologie in corso di implementazione. Le tecnologie più adatte allo sviluppo di specifici servizi per utenti fissi e mobili; gli standard principali; i protocolli di autenticazione. Tecniche di configurazione degli apparati di una WLAN, progettazione di una copertura radio e tecniche di risoluzione dei problemi di connettività Wireless.

MICROSOFT® ACCESS® (I14.01)
Al termine del corso i partecipanti conosceranno: la definizione di database; i requisisti di un database; le tecniche di organizzazione degli archivi; l’analisi dei Modelli di dati; l’utilizzo dei diagrammi Entità-Relazioni; la creazione di Query. Gli elementi fondamentali del programma: la creazione e gestione di tabelle; la creazione delle relazioni; la creazione e formattazione di maschere; la creazione di Report. La gestione delle Macro e VBA con creazione di moduli.

MICROSOFT® EXCEL®
Intermedio (I12.01)
Al termine del corso i partecipanti conosceranno gli elementi fondamentali del programma MS-Excel®. Tecniche di formattazione e modifica; la gestione della stampa. Le nozioni fondamentali sulle formule; l’utilizzo delle Funzioni. La creazione di Test per la formattazione condizionale. La gestione di informazioni negli elenchi. La verifica e documentazione dei fogli di lavoro. La gestione delle strutture e il consolidamento dei fogli di lavoro. La gestione dei dati esterni; L’analisi dei dati con i rapporti di tabella pivot. La protezione dei fogli di lavoro. Le tecniche di creazione dei grafici. Eseguire l’analisi WHAT-IF, gli scenari e il risolutore. La gestione delle macro.

MICROSOFT® EXCEL®
Utilizzo avanzato delle Funzioni (I16.01)
Al termine del corso i partecipanti conosceranno: l’utilizzo delle funzioni comuni di MS-Excel® e le funzioni di analisi finanziaria, di analisi statistica, le funzioni logiche, di ricerca e riferimento, informative, le funzioni per date e ore, l’analisi WHAT-IF.

MICROSOFT® EXCEL®
Utilizzo avanzato Tabelle Pivot (I17.01)
Al termine del corso i partecipanti conosceranno le tecniche di creazione delle tabelle Pivot; le modalità di riorganizzazione dei dati; la creazione di grafici Pivot; le formattazioni avanzate delle tabelle Pivot; l’utilizzo dei campi dati; la visualizzazione dei dettagli; l’uso dei totali complessivi e parziali; la modifica dei calcoli; la creazione di tabelle Pivot da dati esterni e la gestione delle stampe.

MICROSOFT® EXCEL®
Analisi dei Dati (I18.01)
Al termine del corso i partecipanti conosceranno: l’utilizzo delle Tabelle Pivot; del risolutore e degli scenari; le tecniche di consolidamento dati; le funzioni di ricerca e riferimento; le tecniche di analisi di sensibilità con tabelle dati; le tecniche di formattazione condizionale; le tecniche di importazione dati da file di testo o documenti e da Internet; le tecniche di convalida dei dati; le modalità di riepilogo dati con funzioni statistiche per database; l’utilizzo dei filtri; utilizzo dei subtotali.

MICROSOFT® OUTLOOK® (I15.01)
Al termine del corso i partecipanti conosceranno: gli strumenti di gestione della posta elettronica; dei contatti; dei calendari (personali e di gruppo); delle attività e delle note; gli strumenti per la condivisione delle informazioni; le modalità di gestione dei backup e restore delle informazioni.

MICROSOFT® POWERPOINT® (I13.01)
Al termine del corso i partecipanti conosceranno: tecniche di progettazione dell’aspetto di una presentazione; la gestione delle diapositive, del layout e delle transizioni, degli elementi grafici di una presentazione; gli strumenti per avere presentazioni con contenuti multimediali. La gestione dei collegamenti e le tecniche di scambio dati con altre applicazioni MS-Office®: Excel® e Word®.

MICROSOFT® SHAREPOINT® FOUNDATION (I23.01)
Al termine del corso i partecipanti conosceranno: i concetti e le terminologie legate a MS-Sharepoint®; l’utilizzo di MS- Sharepoint® per la condivisione delle informazioni; l’utilizzo di MS-Sharepoint® per gestire gruppi di lavoro; le funzionalità principali disponibili in MS-Sharepoint® Foundation.

MICROSOFT® WORD®
Intermedio (I11.01)
Al termine del corso i partecipanti conosceranno le tecniche di formattazione dei documenti. Gli strumenti di: correzione, analisi, comparazione dei documenti; di autocomposizione. Gestione e creazione dei modelli e degli stili; creazione di moduli. La gestione della grafica, del testo, della multimedialità e delle note. Gestione delle strutture (utilizzo degli indici, sommari, numerazione titoli); delle revisioni; dei documenti master; delle stampe; della Stampa Unione (lettere, buste, etichette, cataloghi).

UTILITY E SERVIZI GRATUITI NEL WEB (I28.01)
Conoscere e saper sfruttare tanti utili servizi gratuiti on-line.

WORDPRESS®: come creare un sito-blog
ed aggiornarlo in modo autonomo (I25.01)
WordPress è uno dei CMS (Content Management System) attualmente più utilizzati a livello internazionale, una Piattaforma Open Source per realizzare siti internet (blog, magazine, e-commerce, …) e gestirne i contenuti mediante una semplice ed intuitiva interfaccia web di amministrazione. Al termine del corso il partecipante saprà creare e aggiornare un sito web o blog aziendale in completa autonomia gestendone i contenuti ed il layout grafico da qualsiasi computer senza dover acquistare e installare alcuna licenza software.

WORDPRESS®: come utilizzarlo subito! (I30.01)
Il corso si propone l'obiettivo di formare gli utenti ad una conoscenza completa di Wordpress, il CMS più utilizzato al mondo. Seguendo questo corso sarete in grado di creare siti web, anche complessi, in piena autonomia utilizzando WordPress in modo consapevole e professionale.


Torna alla home