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LAS Sensory Group
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AROMI E DIFETTI NEL VINO (X09.01)
Scopo del corso è migliorare le proprie capacità nella valutazione sensoriale del vino attraverso uno specifico percorso di allenamento pratico.
INTRODUZIONE ALL’ANALISI SENSORIALE
Ambito, metodi ed interpretazione dei risultati (X01.01)
Al termine del corso il partecipante conoscerà i principi base dell’analisi sensoriale, gli ambiti di applicazione ed i principali test discriminanti di analisi sensoriale
INTRODUZIONE ALLE POTENZIALITÀ DELL’ANALISI SENSORIALE (X05.01)
Al termine del corso il partecipante possiederà le nozioni base dell’analisi sensoriale, potenzialità ed ambiti di applicazione.
L'ACQUA PER I RISTORATORI (X08.01)
Al termine del corso il partecipante conoscerà caratteristiche, principi organolettici e salutistici delle acque, presentazione ed abbinamenti con i cibi.
LO SVILUPPO DELL’ANALISI SENSORIALE IN AZIENDA (X06.01)
Al termine del corso il partecipante saprà come organizzare un gruppo di assaggio e i metodi per il controllo della qualità dei prodotti in azienda.
PANEL LEADER
Corso Base (X02.01)
Al termine del corso il partecipante conoscerà i principi base dell’analisi sensoriale, gli ambiti di applicazione, i principali test discriminanti di analisi sensoriale, le normative ISO e la gestione del panel tecnico di assaggio.
PANEL LEADER
Corso Avanzato (X03.01)
Al termine del corso il partecipante conoscerà i principali metodi di addestramento e monitoraggio del panel di assaggio e i principali test discriminanti di analisi sensoriale.
Sensory & Consumer & Marketing
Corso intensivo sui nuovi trend nella Scienza del Consumo (X04.01)
Integrare tecniche di analisi di prodotto e di consumo a supporto di un’efficace strategia di marketing al fine di ottimizzare le risorse aziendali. L' ”Academic Practitioner Approach” permette di valorizzare le conoscenze dei partecipanti e consente di scambiare una grande quantità di informazioni senza mettere alcun partecipante sul piedistallo o in condizione di inferiorità. L’esperienza di tutti i soggetti, imprenditori, tecnici e accademici è invece essenziale per sviluppare nuova conoscenza.
SIMBOLI E PIACERI DELL’ACQUA (X07.01)
Al termine del corso il partecipante possiederà le nozioni base sulle acque, differenze e principi salutistici.
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