Durata
7
ore
A CHI È RIVOLTO
A chi in azienda si occupa della gestione del sito web, sia per quanto riguarda l'aggiornamento dei contenuti, sia per l'aggiornamento tecnico; agli addetti alla comunicazione aziendale ed ai responsabili del marketing; a coloro che desiderano comprendere e sperimentare le tecniche professionali di SEO. È specifico per quanti ritengono fondamentale migliorare il posizionamento del proprio sito web nei motori di ricerca. Le figure di riferimento sono l'ufficio marketing/comunicazione, la direzione commerciale e il datore di lavoro.
 Cod. W03.01
DOCENTE
Matteo Traversari
SEO - Search Engine Optimization:
Strategie e strumenti per essere visibili on-line
PREZZO
€ 240 (IVA escl.)

Massimo 12 iscritti
OBIETTIVO
Al termine del corso il partecipante conoscerà gli elementi fondamentali che determinano il posizionamento dei siti web nei motori di ricerca, es. Google. Approfondirà la conoscenza dei fattori di ottimizzazione in grado di aumentare la popolarità del sito internet. Acquisirà le tecniche necessarie alla riduzione degli errori procedurali più diffusi. Riceverà le informazioni di base per operare con i CMS più diffusi come Joomla e Wordpress.
PREREQUISITI
Uso del PC e conoscenza della navigazione internet.
(Cat.4)
ARGOMENTI TRATTATI
  • Le precondizioni della SEO
  • Metodi efficaci di indicizzazione
  • I fattori di ottimizzazione
  • Come aumentare la popolarità
  • Errori da evitare
  • Penalizzazioni
  • Il SEO 2.0 di Google
  • Social Network & SEO
  • Due parole su Wordpress, Joomla e Magento
  • Strumenti gratuiti di analisi e reportistica
STRUMENTI UTILIZZATI
cliccare per dettagli
Aula attrezzata con sistema di videoproiezione Collegamento a Internet WIFI o cable