Durata
8
ore
Contributo ad attivazione semplificata
A CHI È RIVOLTO
Il corso si rivolge ai professionisti del settore alimentare (o meno) ed a tutti quelli che vogliono esplorare il mondo dell’analisi sensoriale.
 Cod. X01.01
DOCENTE
LAS Sensory Group
INTRODUZIONE ALL’ANALISI SENSORIALE
Ambito, metodi ed interpretazione dei risultati
PREZZO
€ 430 (IVA escl.)

Massimo 12 iscritti
OBIETTIVO
Al termine del corso il partecipante conoscerà i principi base dell’analisi sensoriale, gli ambiti di applicazione ed i principali test discriminanti di analisi sensoriale
PREREQUISITI
Il solo requisito richiesto è l'inclinazione all'approccio critico di odori, gusti e sapori.
(Cat.6)
ARGOMENTI TRATTATI
  • Analisi sensoriale ed ambiti applicativi
  • Gli organi di senso
  • Il Panel ed il Panel Leader
  • Elementi base di statistica
  • Tecniche di analisi sensoriale: i test discriminanti qualitativi e quali-quantitativi
  • Assaggi e schede di valutazione
  • Elaborazione dei dati ed interpretazione dei risultati
STRUMENTI UTILIZZATI
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Aula attrezzata con sistema di videoproiezione